Non arrivano solo brutte notizie dal porto di Marsala. L’infrastruttura sembra abbandonata dalle istituzioni, ma i privati non si arrendono e, anzi, investono per creare sviluppo in una realtà commerciale strategica per il territorio.
E’ il caso del Cantiere Nautico Polaris di Claudio Bologna, che annuncia il collaudo del nuovo “travel lift”.
I travel lift sono macchine utilizzate nelle darsene e nei cantieri dotati di bacini, per le operazioni di alaggio e varo di grandi imbarcazioni.
“Si tratta di un importante progresso per la nautica locale” dice il Sig. Bologna, che, con determinazione, negli anni, ha portato Polaris a migliorare costantemente i servizi offerti.
Polaris è una realtà operativa nella cantieristica nautica di Marsala dal 1987. Una realtà in costante evoluzione, che è diventata negli anni un punto di riferimento per il rimessaggio delle barche non solo a Marsala, ma vista la continua presenza di stranieri, anche a carattere mediterraneo, grazie alla banchina di ormeggio in grado di ospitare, in maniera sicura e protetta dai venti, anche grandi imbarcazioni, all’interno di una struttura videosorvegliata e con personale presente h24 per ogni esigenza, sia a terra che a mare.
Con una portata di sollevamento pari a 70 tonnellate, il nuovo travel lift migliorerà l’efficienza complessiva delle operazioni di varo e alaggio in un porto come quello marsalese che ambisce a divenire un importante hub diportistico del territorio e arricchisce i servizi offerti da Polaris, che vanno dalla manutenzione ed assistenza dei fuoribordo, fino all’accoglienza per i tantissimi turisti che hanno in Polaris un punto di riferimento per le loro escursioni verso, ad esempio le isole Egadi, godendo di un molo sicuro per attraccare, di un punto ristoro, ed anche di una zona relax.
“Il lancio del nuovo travel lift rappresenta un momento cruciale per la nostra azienda - aggiunge Bologna - e per il porto di Marsala nel suo insieme, perché stabilisce nuovi standard di efficienza e sicurezza nel sollevamento e nella manutenzione di medie e grandi imbarcazioni più grandi nel Porto di Marsala”.
Un percorso verso il miglioramento che Polaris, dal 1987, non ha mai interrotto, per fare crescere tutto il comparto marsalese.