L'attore e regista mazarese, Vito Gennaro Giacalone, 42 anni, è stato vittima di un'aggressione omofoba nella metropolitana di Parigi, città dove vive da 12 anni.
Il fatto è avvenuto venerdì scorso, intorno alle 23.30, nei pressi del 19esimo arrondissement. Vito è stato aggredito da un ragazzo di circa trent'anni che lo ha insultato, sputato in faccia e colpito violentemente in testa, facendolo cadere a terra, davanti a decine di passanti.
Subito dopo l'aggressione l'attore è stato soccorso da una coppia che ha chiamato le forze dell'ordine e i sanitari che hanno trasportato Vito Giacalone all'ospedale Lariboisièr, dove è stato trattenuto tutta la notte e sottoposto ad esami e accertamenti. Gli è stato diagnosticato un trauma maxillo-facciale, diverse contusioni e ha subito un punto di sutura.
Così lo stesso Giacalone racconta l'aggressione subita in un video postato sulla sua pagina facebook, nel quale, ancora molto scosso dice: "Ho vissuto un incubo, ho paura paura ad uscire di casa, ho paura che mi uccidano. Faccio un appello al sindaco, non è normale che nel 2023 si venga aggrediti per il proprio orientamento sessuale".