Da circa un mese il lungomare Spagnola allo Stagnone di Marsala, che oggi coincide con il percorso della pista ciclabile è totalmente e pericolosamente al buio. Diversi cittadini ci segnalano i disagi e anche i rischi che si corrono ogni sera senza illuminazione lungo tutto il litorale.
"Era accaduto - ci dicono - il 29, 30, 31 agosto che dall'inizio dello Stagnone, da Villa Genna, e fino all'imbarcadero storico, dunque più di metà della pista ciclabile, tutto fosse completamente al buio".
Stessa cosa poi si è ripetuta per altri tre, quattro giorni consecutivi a metà settembre, ed ora da circa un mesetto, dal 10 di ottobre tutto il litorale dello Stagnone è tutto nuovamente al buio. I turisti, tanti nella zona, non possono farsi nemmeno una passeggiata la sera, devono muoversi con la luce del telefono, perché non si vede nulla ed è estremamente pericoloso con le auto che sopraggiungono da dietro.
Insomma, la zona che in assoluto a Marsala è quella presa d'assalto dai turisti, da circa un mese si presenta come nella foto che vedete allegata a questo articolo e scattata pochi minuti fa. Il secondo scatto è stato effettuato con il flash e solo per quello si vede la carreggiata.
Una curiosità, lungo tutto il litorale - ci segnalano - con i lampioni tutti spenti, ce ne sono solo due accesi, nei pressi della villa di un noto commerciante marsalese. E chi ci scrive non riesce a capacitarsi di come sia possibile, che in tutta la zona sia tutto spento e solo quei due lampioni funzionino.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.