Furto di olive, possesso di coltelli di genere vietato, guida senza patente e ricettazione. Sono questi alcuni dei reati per i quali i carabinieri di Mazara del Vallo hanno denunciato nove persone negli ultimi giorni.
I militari dell'Arma nell’ambito della campagna dei controlli all’attività olearia in provincia, hanno sottoposto a controllo diversi soggetti intenti a raccogliere olive in terreni della zona. Tra le persone che regolarmente svolgevano la raccolta sono stati
denunciati due maggiorenni e due minorenni per furto in quanto stavano raccogliendo le olive in un terreno non di loro proprietà.
Durante i controlli eseguiti al rispetto del codice della strada oltre ad un soggetto straniero sorpreso alla guida dell’auto senza patente perché revocata sono stati denunciate due persone che ad esito di perquisizione sono stati trovati in possesso di coltelli di genere vietato, oltre a modiche quantità di crack ed eroina. Ad un posto di blocco i carabinieri inoltre hanno fermato un 41enne,
a bordo di un ciclomotore risultato oggetto di furto, denunciandolo per ricettazione .
Altro intervento, infine, su segnalazione di un cittadino, ha portato alla denuncia di un tunisino, senza fissa dimora, colto in flagranza dopo che si era introdotto abusivamente all’interno del domicilio del richiedente.