In arrivo venti di burrasca in provincia di Trapani. Il dipartimento della Protezione Civile nel suo bollettino segnala condizioni meteo avverse dalle prime ore di domani, lunedì 30 ottobre, e per le successive 24-36 ore.
Sono previsti venti forti di burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte, specie nei settori settentrionali ed occidentali dell'Isola e mareggiate lungo le coste.
A causa dei venti di burrasca forte in arrivo stanotte su Trapani, l'assessore Barbara ha disposto la chiusura al pubblico delle ville comunali "Margherita" e "Pepoli" per l'intera giornata di domani, lunedì 30 ottobre. Sono previste raffiche fino a 90 km/h, ed è necessario prestare attenzione.
La Protezione Civile Regionale ha anche lanciato una preallerta sempre per domani, lunedì 30 ottobre con pericolosità media per possibili incendi nelle province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo. La Protezione Civile invita i sindaci ad attivare le procedure del piano comunale di emergenza.