Le ricette veloci. Pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta
Pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta.
La pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta è un primo piatto cremoso e semplice perfetto per un pranzo o una cena veloce.
Il condimento si prepara nel tempo di cottura della pasta, il risultato vi sorprenderà è molto saporito e cremoso.
Per preparare questo primo piatto potete utilizzare sia i pomodorini secchi o come nel mio caso il patè di pomodorini secchi, gli altri ingredienti invece sono prodotti che tutti abbiamo in casa.
Ingredienti:
Patè di pomodorini secchi
Basilico
Olio EVO
Sale
Pepe
Paccheri
Procedimento:
Cuociamo i paccheri in acqua bollente e prepariamo il pesto aggiungendo tutti gli ingredienti all'interno di un mixer e frulliamo fino ad ottenere un pesto.
Versiamo il pesto in una padella alta aggiungiamo un po' di acqua di cottura e uniamo i paccheri ancora al dente.
Amalgamare il tutto e serviamo.
Un nuovo primato per RMC101! Secondo i dati più recenti di Radioter 2024 (1° semestre 2024), l’emittente si riconferma radio leader indiscussa nel territorio, con ben 61.000 ascoltatori settimanali.
Un risultato che consolida la...
L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...
L'Italia sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel modo di riscaldare le nostre case. Non si tratta solo di un cambiamento marginale, ma di una trasformazione radicale che sta coinvolgendo famiglie e imprese in tutto il paese. Gli italiani...