Quantcast
×
 
 
25/10/2023 17:00:00

Il Metaverso, la politica siciliana e le Europee 2024 

 
Il Metaverso. Termine coniato da Neal Stephenson nel romanzo di fantascienza Snow crash - 1992 - per indicare uno spazio tridimensionale all'interno del quale persone fisiche possono muoversi, condividere e interagire attraverso personalizzati, ossia: adattato ai gusti, alle esigenze o alle necessità di una persona o di una categoria d'individui. È uno spazio virtuale in cui si assottigliano fino ad essere quasi impercettibili le differenze con la realtà. A questo luogo finanche 'ideale' si è pensato in relazione all'Europee del 2024 e i partiti che in Sicilia si disputano il 'centro' politico. Forza Italia ha precisato: “il centro siamo noi”.

Il partito di Berlusconi in Trinacria affronterà la campagna elettorale senza Gianfranco Micciché e sta valutando la ricandidatura anche di Caterina Chinnici, che nel 2019 fu eletta nel PD, ma questa come tante, citando Giambruno è un altra storia di 'transumanza' partitica.

Nell'MPA alleato con la Lega si paventa il ritorno di Raffaele Lombardo. La nuova DC di Totò Cuffaro che a Sala delle Lapidi conta due adepti, Di Girolamo e Alagna, dovrebbe trovare spazio in una casa dello Stivale dove troverà dimora l'uscente europarlamentare Francesca Donato. Renzi con il suo accolito palermitano Faraone proverà a 'Volare Alto', ma la faraona resta sempre una gallina, il volo non è la migliore virtù.

Il pirotecnico leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, potrebbe candidarsi ma dovrà condividere lo spazio con qualcuno. Nel Belpaese se lo contendono sempre FI e l'ex Terzo Polo che ci ha fatto assistere ad una nuova commedia all'italiana tra Renzi e Calenda, degna del nonno del fondatore d'Azione Luigi Comencini. Proprio il cineasta avrebbe trovato ispirazione con il suo talento, per narrarci il Metaverso e mutuando il titolo del suo capolavoro con Pane, Amore e Fantasia.

Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-12-12 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il sindaco Massimo Grillo continua a stupire...

 Il sindaco lilibetano Massimo Grillo non finisce mai di stupire. Dapprima da enfant prodige, figlio d'arte, della politica siciliana quando fu eletto ad appena 23 anni deputato all'ARS nella lista della DC prendendo il posto del padre...