×
 
 
23/10/2023 19:17:00

Plastica e rifiuti bruciati, continuano i controlli dei vigili a Marsala

Dopo le proteste delle ultime settimane, con le famiglie costrette a respirare diossina, soprattutto sul versante di Amabilina, Via Salemi, Strasatti, si intensificano i controlli dei vigili urbani contro i marsalesi incivili (e delinquenti) che bruciano plastica e rifiuti, incuranti del danno che fanno all'ambiente e alla salute delle persone.

Nei giorni scorsi un uomo è stato sorpreso mentre bruciava plastica in campagna, in prossimità del canile municipale.

La Polizia Municipale è attualmente impegnata ad identificare i vari fondi nei quali si svolge attività agricola e serricola. E ciò, al fine di verificare la presenza di accumuli di plastica - o di altri rifiuti - ed accertare che siano regolarmente registrati per essere poi smaltiti presso un centro autorizzato. Un'attività ispettiva pre-post accumulo che, ovviamente, vigila che quel materiale sia correttamente smaltito e non venga bruciato. Al riguardo, un paio di proprietari di terreni - con presenza di una notevole quantità di plastica dismessa - sono già stati convocati al Comando della Polizia Municipale per esibire registri e fatture pregresse di conferimento dei rifiuti. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...