Trapani cade a pezzi. Poco per volta. Colpa delle intemperie, nella fattispecie il forte vento di scirocco che in questi giorni ha flagellato la città e il suo hinterland, ma anche colpa dell'incuria e dell'abbandono.
Questa mattina, tragedia sfiorata in via Marino Torre. Un palo dell'illuminazione si è schiantato al suolo. Per fortuna al momento del cedimento sulla strada, nel tratto dove insiste il Cine tetro Don Bosco, non transitava nessuno. Ma è stata soltanto una coincidenza dal momento che l'arteria è assai trafficata.
Scattato l'allarme sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno transennato la strada. Poi sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere il palo che ostruiva la carreggiata.
Lo scorso mese di agosto un'altra tragedia sfiorata, quando una grossa eritrina, collocata a piazza Vittorio Veneto, davanti alla questura, è crollata rischiando di travolgere cinque turisti modenesi. Miracolati nel giorno di Sant'Alberto co-patrono di Trapani. Questa mattina un altro crollo. Ma fino a quando si potrà sfidare la fortuna?
Piove su quasi tutta la provincia, intanto. Oggi è prevista allerta meteo gialla.