Una iniziativa dietro l’altra il Comune di Santa Ninfa, nonostante i Comuni abbiano tutti problemi con le casse e con il bilancio, le sta
mettendo in fila.
Santa Ninfa, il 5 luglio scorso ha chiesto di essere inserita nel Piano nazionale infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad Energia elettrica, il progetto si chiama Sicilia Smart Charging, è cofinanziato dal Ministero della transizione ecologica, dalla Regione Siciliana e da Enel X, per il Comune non si prevede alcun esborso di danaro.
I lavori sono stati già avviati in via Arias Giardina, lì verrà installata la prima colonnina per la ricarica veloce dei veicoli elettrici di Enel X Way Italia, la nuova global business line del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica.
Si legge dalla pagina social del Comune che: “L’attivazione di tale infrastruttura è solo il primo passo di un percorso voluto
dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Carlo Ferreri, per consentire a cittadini e turisti di cogliere le grandi opportunità offerte dalla mobilità elettrica anche a Santa Ninfa, contribuendo altresì a rendere la città sempre più attrattiva e vivibile”.
Il 20 ottobre ci sarà una iniziativa, invece, legata all’ambiente e alla sua tutela, Il Comune condivide e promuove il progetto di cittadinanza attiva per azioni di sensibilizzazione ecologica e ambientale. Si tratta del più grande appuntamento di volontariato ambientale del Mondo, una iniziativa che rende protagonisti i cittadini.