Fantasmini di pasta frolla.
Halloween è ormai alle porte e ho deciso di realizzare questi deliziosi biscotti di pasta frolla a forma di fantasmi, una ricetta veloce e semplice.
Halloween è una festa americana caratterizzata da streghe, zucche, mostri e fantasmi, non possono mancare dolcetti gustosi da mangiare o distribuire ai bambini che bussano alle nostre porte, secondo la tradizione importata dall'America ed ormai diffusa anche in Italia.
Per il "dolcetto o scherzetto" prepara anche tu questi biscotti di pasta frolla a forma di fantasmini ripieni di Nutella.
Ingredienti:
500g farina 00
2 uova
200g zucchero
250g burro
sale
12g lievito per dolci
Io ho utilizzato queste dosi per avere molti biscotti ma puoi tranquillamente dimezzarle.
Per queste ricetta ti servirà una formina a forma di cuore, se non hai la formina puoi fare la forma a mano libera.
Il procedimento è molto semplice, basta unire in una ciotola tutti gli ingredienti, una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo lasciare riposare in frigo per una decina di minuti.
Procediamo a stendere l'impasto e con l'aiuto di uno stampo facciamo i cuori. Con un coltello tagliamo a metà il cuore e diamo la forma di un fantasma piegando la parte della punta.
Per metà della quantità dei nostri fantasmini con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo gli occhi e la bocca.
Inforniamo a 180° fino a doratura, una volta cotti stendiamo un po' di Nutella alla base del biscotto e sovrapponiamo l'altra parte del fantasma.
Raggiungere l’aeroporto per un volo al mattino presto può essere complicato. Tra il rischio di disturbare i propri cari per un passaggio e l’incertezza di trovare alternative efficienti, il viaggio inizia spesso con un carico di...
Ogni stagione ha i suoi rituali, e per molti di noi i saldi rappresentano un momento di autentica gratificazione. È l’occasione perfetta per dare vita a quei desideri che custodivamo da tempo, ma che aspettavamo il momento giusto per...
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...