Prende il via la stagione sportiva 2023/24 della Pallamano Marsala. Dopo le soddisfazioni ottenute lo scorso anno, la compagine lilybetana si presenta ai nastri di partenza di due prestigiose competizioni con rinnovato entusiasmo e con la voglia di mettere in mostra i giovani talenti in organico. Venerdì 20 ottobre, alle ore 17.00, al Palazzetto dello Sport di Marsala, saranno presentate alla stampa e ai tifosi le formazioni, maschile e femminile, che parteciperanno rispettivamente al campionato di serie “B Drago” e di serie “A2”. A margine dell’evento sarà tributato il giusto plauso ai giovani atleti della Pallamano Marsala che, lo scorso mese, si sono laureati vicecampioni italiani di beach handball all'8ª edizione del “Trofeo Coni”.
Al tavolo dei relatori, il vice presidente della Pallamano Marsala nonché componente dello staff tecnico Vito Di Giovanni, il presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, la delegata Coni di Trapani Elena Avellone, il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’assessore allo Sport Ignazio Bilardello e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. Tra gli altri saranno presenti il delegato provinciale Vito Miceli, il consigliere regionale Aldo Fina, gli imprenditori che hanno deciso di sostenere il sodalizio marsalese e tutte le ragazze e i ragazzi della Pallamano Marsala accompagnati dai loro tecnici.
"Siamo orgogliosi di quanto fatto finora, consapevoli che è solamente un punto di partenza e non di arrivo – ha dichiarato il vicepresidente Vito Di Giovanni – Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani e, proprio per questo motivo, tutti i “veterani” del gruppo hanno deciso di lasciare spazio alle nuove leve. Solo passando per un ricambio generazionale si può crescere. Sarà questo il messaggio che cercheremo di spiegare e amplificare nel corso della conferenza stampa di venerdì prossimo. Ci corre l’obbligo, fin da adesso, di ringraziare tutti i nostri sponsor per la fiducia accordata, l’Amministrazione comunale per la vicinanza e, soprattutto, questo splendido gruppo di ragazzi e ragazze che, in poco tempo, ha già raggiunto risultati eccezionali".