Quantcast
×
 
 
17/10/2023 15:26:00

Prof picchiato e rapinato. Va ugualmente a scuola, e dopo ... 

 Un atto di coraggio e dedizione: nonostante sia stato picchiato e derubato, un professore decide comunque di recarsi a scuola per non lasciare i suoi studenti da soli. Appena suonata la campanella, il docente chiama il 112, dando inizio alle indagini che porteranno all'identificazione e all'arresto degli aggressori.

Lo racconta Palermo Today. La polizia ha arrestato un uomo di 40 anni, P. G., e un ragazzo di 22 anni, F. M., per una rapina avvenuta a Palermo vicino a un bar di via Oreto ai danni del professore, che insegna in una scuola di via Fichidindia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il docente era andato a fare colazione intorno alle 7.30 in una caffetteria, dove è stato notato dai due rapinatori. Uscito dal bar, è tornato verso la sua auto, ma è stato avvicinato da un uomo che, con il giovane a fare da "palo", lo ha picchiato selvaggiamente per poi rubargli portafogli, cellulare e chiavi. I due sono fuggiti su uno scooter Honda Sh, facendo perdere le proprie tracce.

Nonostante l'aggressione, il professore è andato comunque a scuola per fare lezione, cercando di nascondere lo choc e alcune ferite sanguinanti. Al suono della campanella, ha chiamato il 112 e ha richiesto l'intervento della polizia per sporgere denuncia. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, la squadra mobile è riuscita a identificare i rapinatori, che sono stati successivamente arrestati.

Il gip ha disposto il carcere per il quarantenne e l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per l’indagato più giovane. Entrambi sono accusati di rapina aggravata in concorso. Entrambi residenti a Bonagia, dovranno ora rispondere delle loro azioni di fronte alla legge.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...