Quantcast
×
 
 
15/10/2023 06:00:00

   Ristori alluvione. Ciminnisi: “Schifani ci ha messo la faccia, ora mantenga gli impegni”

“Schifani ci ha messo la faccia, e deve mantenere l'impegno con i cittadini colpiti dalle alluvioni nel trapanese dello scorso anno”.
Lo ribadisce Cristina Ciminnisi, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, a Tp24.


“C'è scoramento da parte dei commercianti e dei cittadini danneggiati. A distanza di un anno possiamo essere cautemente ottimisti. E' stata stanziata la somma di 5 milioni di euro, la Regione sta predisponendo il decreto per i ristori. Non sono cifre sufficienti, ma daremo battaglia affinchè il governo aumenti i fondi”, ha detto la deputata.

Un'altra nota dolente è quella del Residence Marino Sieli, a Trapani, ormai abbandonato: “Il governo ha alzato bandiera bianca, non avrà le risorse per mettere in movimento la struttura ed è destinata a morire. Il Governo regionale se ne lava le mani, ma è responsabile del dissesto dell'Ipab”.
Sulla Colombaia, in commissione Ue il dirigente generale ha confermato il finanziamento di 27 milioni per il restauro con fondi di Pnrr. “ Ma chiediamo lo stato di avanzamento del progetto, stiamo seguendo l'iter con attenzione”. Nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle ha organizzato una raccolta firme sul salario minimo. “Il firma day è andato bene a Trapani”, dice la deputata regionale. “E' necessrio che in Italia ci sia un salario minimo, a 9 euro l'ora. Siamo dalla parte dei cittadini”.

Ecco l'intervista integrale.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...