Quantcast
×
 
 
15/10/2023 06:00:00

   Ristori alluvione. Ciminnisi: “Schifani ci ha messo la faccia, ora mantenga gli impegni”

“Schifani ci ha messo la faccia, e deve mantenere l'impegno con i cittadini colpiti dalle alluvioni nel trapanese dello scorso anno”.
Lo ribadisce Cristina Ciminnisi, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, a Tp24.


“C'è scoramento da parte dei commercianti e dei cittadini danneggiati. A distanza di un anno possiamo essere cautemente ottimisti. E' stata stanziata la somma di 5 milioni di euro, la Regione sta predisponendo il decreto per i ristori. Non sono cifre sufficienti, ma daremo battaglia affinchè il governo aumenti i fondi”, ha detto la deputata.

Un'altra nota dolente è quella del Residence Marino Sieli, a Trapani, ormai abbandonato: “Il governo ha alzato bandiera bianca, non avrà le risorse per mettere in movimento la struttura ed è destinata a morire. Il Governo regionale se ne lava le mani, ma è responsabile del dissesto dell'Ipab”.
Sulla Colombaia, in commissione Ue il dirigente generale ha confermato il finanziamento di 27 milioni per il restauro con fondi di Pnrr. “ Ma chiediamo lo stato di avanzamento del progetto, stiamo seguendo l'iter con attenzione”. Nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle ha organizzato una raccolta firme sul salario minimo. “Il firma day è andato bene a Trapani”, dice la deputata regionale. “E' necessrio che in Italia ci sia un salario minimo, a 9 euro l'ora. Siamo dalla parte dei cittadini”.

Ecco l'intervista integrale.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...