Domani, venerdì 13, a Marsala e sabato,. 14 ottobre, a Palermo la "Festa della Partecipazione" con lo slogan “La Partecipazione è la soluzione”, in contemporanea in tutto il territorio nazionale, nei luoghi di lavoro e nelle piazza, organizzata dalla Cisl.
La Cisl Palermo Trapani scende in piazza con i suoi servizi e associazioni, le federazioni, per parlare con i cittadini, lavoratori, studenti pensionati e famiglie di come la proposta di legge della Cisl nazionale sulla Partecipazione intende rivoluzionare il mondo del Lavoro e delle proposte contenute nell’agenda sociale presentata dal sindacato in vista della Legge di Bilancio per il rilancio dei nostri territori.
Al centro dunque anche il programma in dodici punti, “Ripartire Insieme”, per rilanciare lavoro e coesione, investimenti e produttività, inclusione e politiche sociali, contrattazione e partecipazione, che per la Cisl rappresenta una road map per il governo nazionale. Il 13 oltre alle assemblee nei luoghi di lavoro per raccogliere le firme, si terrà dalle ore 17 in piazza della Repubblica a Marsala, nel trapanese, un banchetto per la raccolta firme insieme a quelli di enti e delle associazioni che il 14 dalle ore 9,30, animeranno invece il centro di Palermo, via Emerico Amari. Tutti pronti a rispondere alle esigenze e domande dei cittadini sulla proposta e non solo. Per la raccolta firme che va avanti dal mese di giugno c’è tempo fino al mese di novembre.
“La Partecipazione è sempre la soluzione, come recita lo slogan di questa due giorni in cui incontreremo i cittadini per spiegare quanto sia importante che la proposta di l.egge della Cisl nazionale vada avanti – commenta Leonardo
La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani -. La Partecipazione è inoltre la vera riforma che serve anche ai nostril territori per dare centralità al Lavoro, aumentare i salari e l’occupazione oltre alla qualità del lavoro, per dare una spinta innovativa e sul fronte della sicurezza in ogni luogo di lavoro come propone l’agenda sociale della nostra Confederazione”.