Quantcast
×
 
 
11/10/2023 11:12:00

Tumore di 7 chili asportato all'ospedale "Nagar" di Pantelleria

Un tumore di 7 chili è stato asportato ad una donna dall'equipe di chirurgia e ginecologia dell'ospedale "Bernardo Nagar" di Pantelleria. La donna aveva due tumori benigni nelle ovaie, ma è stato necessario intervenire d'urgenza per le dimensioni del cistoadenoma.

A guidare il gruppo di medici in sala operatoria è stato il chirurgo romano Massimo Chiarot, esperto in laparoscopia e oncologia, che ha operato in collaborazione con il direttore dell'unità operativa di Ostetrica e Ginecologia, Giuseppe Turco, l'anestesista Gaspare Ferrandelli e gli infermieri dei reparti di Chirurgia e Ginecologia. L'intervento è perfettamente riuscito e la donna, infatti, è stata già dimessa. 

Questo tipo di formazioni, dicono gli esperti, sono molto frequenti. Le cisti ovariche spesso non sono nemmeno patologiche, indolori e scompaiono con il ciclo mestruale. In alcuni casi, però, possono causare dolore, rompendosi, e a quel punto si rende necessario un intervento d'urgenza. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...