Si conclude oggi "La settimana dell'economia", organizzata dall'Itet Garibaldi di Marsala, presso la Sala conferenze del Parco Archeologico Lilibeo.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività della didattica orientativa 2023-24, ed è stata avviata lunedì 2 ottobre.
Per la dirigente scolastica Loana Giacalone, si tratta di "un’occasione certamente importante che costituisce una rilevante sfida progettuale in quanto strumento essenziale per aiutare gli studenti a fare sintesi unitaria, riflessiva e interdisciplinare della loro esperienza scolastica e formativa in vista della costruzione di un futuro consapevole. L’obiettivo è lo sviluppo di importanti competenze orientative negli studenti e la progressiva costruzione dell’E-Portfolio da parte di ogni singolo allievo in interazione con il tutor".
In questa settimana si sono avvicendati al banco dei relatori si sono avvicendati imprenditori, professionisti, rappresentanti degli enti camerali e associazioni di categoria che hanno condiviso con gli studenti esperienze e competenze.