Quantcast
×
 
 
02/10/2023 12:00:00

Rifiuti, in Sicilia niente più impianti entro i tre km dai centri abitati

 In Sicilia non si potranno realizzare impianti di smaltimento rifiuti entro un raggio di tre km dai centri abitati, anche se i piani regolatori prevedono queste strutture nelle aree interessate.

 La Regione, infatti, ha inziato a bocciare quasi tutti i progetti per impianti di smaltimento e gestione dell’immondizia presentati negli ultimi anni. La legge approvata dall'Ars la scorsa estate costringerà pure a una revisione del Piano Rifiuti, già in corso per poter inserire la previsione dei termovalorizzatori. Da una settimana c'è il via libera del governo nazionale e così in Sicilia ora cambia questo paletto fondamentale.

Una vera rivoluzione - Prima il limite dei 3 km era valido solo per chi intendesse realizzare impianti su verde agricolo o vicino al verde agricolo. Adesso si estende a qualsiasi area. E l’effetto è quello di costringere la Commissione tecnica specialistica a dichiarare non conformi tutti i progetti per impianti di smaltimento o gestione (tritovagliatori e non solo) presentati con le vecchie regole e ancora non esaminati. 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...