Domenica 24 settembre, dalle ore 11, in piazza Mokarta a Mazara del Vallo, si terrà la manifestazione "Una Rosa che non appassisce" in memoria di Marisa Leo, la donna di 39 anni uccisa lo scorso 6 settembre, a fucilate, dell’ex compagno Angelo Reina che poi si è suicidato.
I ragazzi e le ragazze di Gioventù Nazionale Mazara, in collaborazione con il Circolo Orgoglio e Futuro di Fratelli d’Italia saranno pronti ad accogliere chi vorrà partecipare e a offrire le rose da donare, il quale contributo andrà devoluto alle associazioni che operano a supporto delle donne in difficoltà sul territorio.
"Un momento di riflessione e di proposte che dal piccolo possono aiutare a fronteggiare il problema - scrivono gli organizzatori -. Saranno ricordate le donne uccise nel 2023, sono 80. Il problema della violenza sulle donne è ancora attuale e diffuso, e si perpetra anche nelle più minime forme di discriminazione sociale. Queste giornate offrono l’occasione per tornare a riflettere insieme sul fenomeno e sul modo di combatterlo. Ci vediamo in gazebo!".