×
 
 
21/09/2023 18:30:00

Scacchi, ottimi risultati ad Imperia per i marsalesi Federica e Davide Montalto

 Ottimi risultati per Federica e Davide Montalto al 65° Festival Internazionale di scacchi di Imperia, ovvero il più longevo in Italia, che si è svolto nella città ligure dal 3 al 9 settembre scorsi.

Il torneo che si è svolto in concomitanza con le "vele d'epoca" di Imperia, evento di rilevanza mondiale, ha visto la partecipazione di tantissimi Maestri, italiani e stranieri, suddivisi in 3 distinti Open in base alla forza di gioco.

I fratelli Montalto, tesserati per la A.S.D. Lilybetana Scacchi, hanno preso parte al torneo B assieme ad altri 55 giocatori. Al termine degli 8 turni di gioco previsti Federica si è classificata al settimo posto grazie ai 5,5 punti ottenuti e soprattutto ai 40 punti Elo guadagnati che le hanno permesso di superare la barriera dei 1800 punti Elo ed ottenere così la Prima categoria nazionale.

Inoltre Federica al momento è nel ranking Fide la prima scacchista siciliana e la seconda in Italia tra le under 18. Davide si è classificato, invece, dodicesimo con 5 punti, pagando un passaggio a vuoto a metà torneo che ne ha compromesso un risultato migliore.

Ad accompagnare i due giocatori Lilybetani, il FM Michel Bifulco, loro istruttore online, che assieme agli istruttori della Lilybetana Scacchi ha fatto sì che sia Federica sia Davide guadagnassero circa 200 punti Elo e due categorie nazionali dalla scorsa estate ad oggi.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...