Ritorna il Palmosa Fest a Castelvetrano, con la seconda edizione del Festival d’Arte e di Letteratura dal mese di ottobre 2023 fino a marzo del 2024.
Sabato 23 settembre, alle 18, presso l’ex Convento dei Minimi, ci sarà la conferenza stampa di presentazione, in un evento dedicato a Peppino Impastato.
Insieme al direttore culturale del festival, Bia Cusumano e al Sindaco Enzo Alfano, ci sarà anche Giovanni Impastato, fratello di Peppino e tra i fondatori di “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato. Saranno presenti anche l’onorevole Antonello Cracolici, presidente della Commissione Antimafia regionale, il vicepresidente Ismaele La Verdera, la testimone di giustizia Valeria Grasso, il direttore artistico, Elvira Biondo, il direttore musicale Franco Giacomarro e tutto il direttivo dell’Associazione.
E’ prevista anche la presenza di Danila Di Stefano, CEO della società Dret Project di Partanna, che sponsorizza insieme ad altri imprenditori il Palmosa Fest.
Saranno due incontri al mese, il sabato alle 18, per un totale di 11 appuntamenti con autori, poeti e scrittori di fama nazionale, presso l’ex Convento dei Minimi.