Quantcast
×
 
 
13/09/2023 10:00:00

Al via a Castelvetrano il laboratorio teatrale per adulti e ragazzi diretto da Giacomo Bonagiuso

 “La meraviglia di fare laboratori per grandi e piccini è la commovente risposta delle persone”. Sono le parole dell’attore e regista Giacomo Bonagiuso, che sta per dare il via a una nuova avventura artistica a Castelvetrano.

“Tante telefonate, informazioni, dialoghi sul metodo, sull’essenza del teatro con adulti interessati o adulti che vorrebbero far fare questa esperienza ai propri figli. Contenuti, quindi, non solo informazioni tecniche. Solo a pochi giorni dall’avvio della campagna di iscrizioni posso dirmi felice della risposta. Il teatro fa bene. Bisogna dirlo con convinzione. E non solo perché è il metodo perfetto per mettersi nei panni di qualcun altro, ma perché consente di tirare fuori il meglio di se stessi, per raccontare una storia in cui si crede. Meraviglioso il mondo del teatro quando incontra la vita delle persone. Noi ci siamo. E vi attendiamo. Per tutto settembre ascoltiamo le vostre domande, vi facciamo vedere i luoghi, e parliamo di cosa sia davvero questo teatro”. Per chi volesse Info, il numero cui rivolgersi è il 3474587147 anche su WhatsApp.

ll laboratorio adulti si svolge a Castelvetrano nella struttura all’avanguardia del Kepos Performing Theater di Via Victor Hugo. Una sala prove con tavole di legno di mogano, condizionata e con purificatori d’aria. E con un teatro anche all’aperto in pietra arenaria. Il corso è diretto da Giacomo Bonagiuso che vanta una esperienza nel campo di oltre 30 anni. La metodica utilizzata coinvolge nella cosiddetta recitazione il movimento corporeo, la respirazione, la interazione coordinata, la biomeccanica, nonché le tecniche più condivise a livello internazionale di interpretazione. È richiesto un abbigliamento neutro e comodo, meglio se ginnico, e non si usano scarpe, ma al massimo calze antiscivolo in inverno. Il laboratorio di svolge il sabato pomeriggio, a partire dalle 15.30/17.00.

Il laboratorio RAGAZZI si svolgerà a Castelvetrano  il venerdì pomeriggio, in due turni 14.45/16.30 – 16.45/18.30. I due gruppi saranno formati per età ed esperienza. In caso eccezionali, per non perdere la lezione, è consentito, di partecipare una tantum all’altro gruppo. Le regole di abbigliamento sono identiche al corso per adulti.

Per iscriversi, si può dare conferma e verranno inviati moduli con le prassi di iscrizione. Chi vorrà potrà visionare i luoghi previo appuntamento su WhatsApp line 347 4587137 o mail teatrolibero96@gmail.com.