C'è una brutta notizia per gli amanti delle temperature fresche. L'estate non è ancora finita in Sicilia.
Il caldo non vuole saperne di lasciare l'isola, e tra oggi (lunedì) e mercoledì è prevista una nuova fiammata con temperature che oscilleranno tra i 30 e i 33 gradi, con picchi anche di 35, superiori alle media stagionali anche di 4-6 gradi.
Per la giornata di oggi in tutta l'isola è prevista l'allerta arancione per il rischio incendi e ondate di calore, diramato dalla Protezione civile regionale.
Queste, in particolare, le previsioni meteo per la provincia di Trapani.
Lunedì 11 Settembre: giornata all'insegna del bel tempo. Durante la giornata di oggila temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 14km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 17km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.4, corrispondente a 905W/mq.
Martedì 12 Settembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 20°C. I venti saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 3km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.5, corrispondente a 910W/mq.