Quantcast
×
 
 
08/09/2023 00:45:00

Nuovi dirigenti scolastici a Trapani e Partanna

Dal primo settembre la Dottoressa Maria Donatella Ingardia è la Dirigente Scolastica del IV Circolo Didattico “Guglielmo Marconi” di Trapani.

Nonostante la sua giovane età, la nuova Dirigente porta con sé un bagaglio ricco di esperienze formative, didattiche e umane sviluppate nel suo percorso di studi e in campo. Laureata in Scienze della Formazione Primaria, specializzata nell’insegnamento sul sostegno, ha arricchito il suo percorso formativo frequentando il “DOCTORADO EN EDUCACIÓN”, presso l’Università di Murcia, in Spagna.

Dirigente Scolastica a Novara già da quattro anni, ha ottenuto il trasferimento a Trapani, ritornando nella sua provincia di nascita. Accolta con  entusiasmo dagli insegnanti del IV Circolo “Guglielmo Marconi”, al primo incontro collegiale ha richiamato l’attenzione verso l’esigenza di trasparenza e correttezza, valori indispensabili, utili per portare avanti un progetto formativo che vede la centralità delle alunne e degli alunni, futuri cittadini di domani. 

 

Dal 1° settembre, il prof. Filippo Barbera è il nuovo di dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi-Montalcini" di Partanna; subentra alla dirigenza in reggenza di Francesca Accardo già dirigente dell'Istituto Superiore "Alighieri-D'Aguirre".

Il prof. Barbera arriva nella sua città, dopo aver guidato negli ultimi 3 anni la Direzione Didattica "San Giovanni Bosco" di Alcamo, mentre precedentemente ha diretto l'I.C. "Rettore F. Evola" di Balestrate, l'I.C. Montelepre-Manzoni di Montelepre, mentre a Terrasini ha guidato sia la direzione didattica "Don Milani" che l'IC "Giovanni XXIII".

Il prof. Filippo Barbera è laureato I.S.E.F. oltre alla laurea magistrale in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie. Barbera vanta anche diverse esperienze professionali nel campo scolastico in quanto è stato più volte commissario, segretario e presidente di commissione in concorsi per docenti.