×
 
 
08/09/2023 00:45:00

Nuovi dirigenti scolastici a Trapani e Partanna

Dal primo settembre la Dottoressa Maria Donatella Ingardia è la Dirigente Scolastica del IV Circolo Didattico “Guglielmo Marconi” di Trapani.

Nonostante la sua giovane età, la nuova Dirigente porta con sé un bagaglio ricco di esperienze formative, didattiche e umane sviluppate nel suo percorso di studi e in campo. Laureata in Scienze della Formazione Primaria, specializzata nell’insegnamento sul sostegno, ha arricchito il suo percorso formativo frequentando il “DOCTORADO EN EDUCACIÓN”, presso l’Università di Murcia, in Spagna.

Dirigente Scolastica a Novara già da quattro anni, ha ottenuto il trasferimento a Trapani, ritornando nella sua provincia di nascita. Accolta con  entusiasmo dagli insegnanti del IV Circolo “Guglielmo Marconi”, al primo incontro collegiale ha richiamato l’attenzione verso l’esigenza di trasparenza e correttezza, valori indispensabili, utili per portare avanti un progetto formativo che vede la centralità delle alunne e degli alunni, futuri cittadini di domani. 

 

Dal 1° settembre, il prof. Filippo Barbera è il nuovo di dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi-Montalcini" di Partanna; subentra alla dirigenza in reggenza di Francesca Accardo già dirigente dell'Istituto Superiore "Alighieri-D'Aguirre".

Il prof. Barbera arriva nella sua città, dopo aver guidato negli ultimi 3 anni la Direzione Didattica "San Giovanni Bosco" di Alcamo, mentre precedentemente ha diretto l'I.C. "Rettore F. Evola" di Balestrate, l'I.C. Montelepre-Manzoni di Montelepre, mentre a Terrasini ha guidato sia la direzione didattica "Don Milani" che l'IC "Giovanni XXIII".

Il prof. Filippo Barbera è laureato I.S.E.F. oltre alla laurea magistrale in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie. Barbera vanta anche diverse esperienze professionali nel campo scolastico in quanto è stato più volte commissario, segretario e presidente di commissione in concorsi per docenti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...