Trova tre rinforzi il Marsala di Mister Totò Brucculeri in vista della prima di campionato che si giocherà sabato prossimo in trasferta contro la Parmonval. Un lavoro incessante da parte della Direzione Sportiva gestita dall'ex calciatore Antonio Schio che ha davvero trovato difficoltà a reperire giocatori vista la tardiva comunicazione del positivo ripescaggio in Promozione. Si tratta del centrocampista argentino Antonio Caldentey, dell'attaccante menfitano Pietro Vetrano e dall'attaccante argentino Gabriel Iannotti, vera bomba di mercato per i lilibetani visto il valore e l'esperienza del giocatore.
Antonio Caldentey, classe 1998, gioca le giovanili nel club argentino Atletico Acassuso giungendo successivamente in Spagna, per indossare la maglia dell’Atletico Huracan de Barcelona facendosi notare per l’ottima visione di gioco. In Calabria, ha già calcato i campi della Promozione giocando nel Cassano e quelli dell’Eccellenza con il Bocale. “Ho iniziato la preparazione a Marsala, dichiara Caldentey, ed ho potuto vedere con i miei occhi quanta passione per il Calcio ci sia in questa città. Ci sono voluti alcuni giorni per fare arrivare i documenti del trasferimento e domenica mi è dispiaciuto non poter dare una mano d’aiuto ai miei compagni. Voglio ringraziare la società per avermi scelto, darò il mio massimo possibile per questa maglia”.
Pietro Vetrano, classe 2005, gioca le giovanili con l’Anpiemar Menfi, con la Folgore, con il Castelvetrano Selinunte e nel Costa Gaia Adelkam. Nella scorsa stagione gioca in Germania nel Sv Sinzheim militando nella formazione Primavera in Verbandsliga (terza divisione) segnando 17 reti nella stagione. La prima squadra del SV Sinzheim gioca nella Landesliga (serie D italiana). “Ringrazio Mister Brucculeri per la fiducia accordatami, dichiara Vetrano, sposo l’ambizioso progetto societario perché perfettamente in linea con i miei obiettivi. Mi alleno già da qualche giorno con i miei compagni e sono certo che sarà una stagione entusiasmante.”
Il Bomber Gabriel Iannotti, classe 1994, nella scorsa stagione vestiva la maglia del Club Deportivo Argentino de Monte Maíz nella Federal A argentina che è il terzo livello dei campionati di calcio argentini, insieme alla Primera B Metropolitana. In questi difficili campionati Iannotti diviene ben presto un punto di riferimento realizzativo, tanto da voler provare la strada italiana giungendo, all’inizio di questa stagione, al Geraci nell’Eccellenza siciliana. Preparazione, primo match e subito gol per l’attaccante che decide, poi di scommettere sul suo futuro italiano vestendo, dal prossimo possibile match, la maglia azzurra del Marsala. “L’aver preso Gabriel Iannotti è una bella scommessa che concede sempre più valore al lavoro che la società sta facendo, è il commento del Vice Presidente Antonio Schio. Appena arrivato ha dimostrato da subito la propria capacità realizzativa, e poi, nel Deportivo giocava con la maglia bianco azzurra che ha ritrovato qui a Marsala: questa è casa sua”.