×
 
 
05/09/2023 11:14:00

30 incendi in un giorno in Sicilia 

La Sicilia è stata colpita da una serie di incendi che hanno richiesto l’intervento di numerose squadre di soccorso, tra cui forestali, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. In totale, sono stati registrati circa 30 incendi in diverse zone dell’isola, tra cui Palermo, Nisseno, Catanese, Agrigentino, Messinese, Trapanese ed Ennese.

Palermo
Le fiamme hanno colpito la contrada Dammusi e Barone a San Giuseppe Jato, nel Palermitano. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, è stato possibile evitare danni alle abitazioni e alle stalle della zona.

Nisseno
Altri incendi sono divampati nel Nisseno, interessando diverse contrade: San Cataldo, Fontana Maiata, Campofranco, Milena, Niscemi, Mazzarino e Diga Disueri. Anche in questo caso, l’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di limitare i danni.


Catanese
Nel Catanese, le fiamme hanno interessato le contrade di Licodia Eubea, Linguaglossa Panella, Ramacca, Bronte, Calatabiano. Nonostante la vastità dell’area colpita, l’azione delle squadre di soccorso ha permesso di contenere l’incendio e di limitare i danni.

Agrigentino
Anche l’Agrigentino è stato colpito dagli incendi. Le fiamme hanno interessato le contrade di Santa Margherita Belice, Sciacca, Agrigento, Casteltermini e San Giovanni Gemini. Anche in questo caso, l’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di limitare i danni.

 


Messinese
Gli incendi hanno colpito anche il Messinese, in particolare le contrade di Roccella Valdemone, Messina, Mojo Alcantara e Tortorici. L’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di contenere l’incendio e di limitare i danni.

Trapanese ed Ennese
Nel Trapanese, le fiamme hanno interessato la contrada cava Selpa, mentre nell’Ennese gli incendi hanno colpito Barrafranca e Piazza Armerina. Anche in queste zone, l’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di limitare i danni.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

Ambiente | 2025-05-19 08:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-05-2025/la-marcia-dello-zingaro-45-anni-dopo-l-impegno-continua-250.jpg

La marcia dello Zingaro, 45 anni dopo l'impegno continua

Era il 18 maggio del 1980 quando oltre duemila persone marciarono lungo i sentieri selvaggi tra Scopello e San Vito Lo Capo per impedire la costruzione di una strada litoranea che avrebbe distrutto uno dei tratti più incontaminati della...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...