Quantcast
×
 
 
30/08/2023 09:00:00

Scacchi: cala il sipario sui tornei Scacco Matto e Matto del Barbiere

Si sono conclusi lo scorso 27 agosto a Marsala la 51° edizione del Torneo Scacco Matto e l’8° edizione del Torneo Matto del Barbiere, entrambi organizzati dalla A.S.D. Lilybetana Scacchi. 

Iniziati a fine luglio, i due tornei si sono svolti in contemporanea e hanno visto sfidarsi giocatori e giocatrici di ogni età in sei turni di gioco. 19 i partecipanti al Torneo Scacco Matto, storica competizione organizzata dall’associazione fin dai suoi esordi. A prevalere, aggiudicandosi il titolo di Campione Lilybetano, è stato Davide Montalto, seguito dalla sorella Federica, che con i punti Elo accumulati in questo torneo e al Festival di Agrigento ha appena conquistato l’accesso alla Categoria Prima Nazionale; terzo Giuseppe Cerami. Nella categoria Under 18, il primo premio è andato a Nicolò Licari. Giuseppe Pellegrino si è classificato invece primo nella categoria Over 50 mentre Francesco Ragona ha conquistato il primo posto NC. 

17 inoltre i partecipanti al Torneo Matto del Barbiere, riservato a giocatori, prevalentemente molto giovani, con punteggio Elo al di sotto dei 1200 punti. A salire sulla vetta del podio, con sei vittorie su sei, è stato Federico Chiaramonte, seguito da Antonio Giacalone (secondo classificato) e da Elisa Cammarata (terza classificata). Nella categoria Under 8 il primo premio è andato a Edoardo Fontana, mentre Lorenzo Montalto e Luigi Mancuso si sono classificati primi rispettivamente nella categoria Under 10 e nella categoria Under 12. Il primo premio femminile è andato a Ilaria Canale. Entrambi i tornei sono stati svolti sotto l’ottima direzione dell’arbitro Candidato Nazionale Michele Colicchia.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...