Quantcast
×
 
 
28/08/2023 02:00:00

 Ad Erice la casetta nel bosco non è stata messa in sicurezza

"Non avevo dubbi che la promessa di mettere in sicurezza la ormai nota casetta, presente nel bosco tra porta Spada e Porta Carmine, a due passi dai campetti di viale delle Pinete, non sarebbe stata mantenuta dal primo cittadino di Erice". Così il consigliere comunale di Erice Vincenzo Maltese che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo sul posto.

 Il sindaco Toscano aveva dichiarato che la struttura sarebbe stata mantenuta e messa in sicurezza per evitare che i ragazzi e tanti bambini che in questi giorni affollano proprio i campetti di viale delle Pinete, potessero cadervi dentro.

"Esiste infatti un enorme fessura da sopra - spiega Maltese - che permette di entrarvi, ma che essendo in discesa qualcuno potrebbe anche cadervi dentro scivolandoci a causa del fogliame e del terreno reso viscido, e inoltre come si vede nella foto qualche pezzo del legno che compone la porta laterale è già staccato. Tutto insomma è abbandonato da oltre un mese con i cumuli di rami secchi e pezzi di tronchi messi lì anche se per esigenze di scenografia".

Il consigliere comunale di Fronte Comune chiede ancora una volta di mettere subito in sicurezza la casetta che oggi è in stato di abbandono, chiudendo proprio quella enorme entrata per impedire che qualcuno si possa fare male.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...