×
 
 
20/08/2023 02:00:00

Concluso a Salemi il contest 'La cartolina gentile'

 Tre bambini che "si affacciano sorridenti al mondo: espressione di una naturale gentilezza verso moltitudini di persone, idee, libri, culture, creatività e luoghi". La gentilezza, quindi, come "energia della vita". Questo il messaggio racchiuso nella cartolina che ha vinto il contest 'La cartolina gentile della tua città' lanciato dal Comune di Salemi (Trapani). A vincere è stato un 50enne recluso nella casa circondariale 'Pagliarelli' di Palermo, che aveva partecipato al progetto 'Liberi dentro' proposto da 'My Life Design Odv'. L'uomo ha realizzato la cartolina e l'ha spedita al Comune di Salemi, terzo Borgo più bello d'Italia e, dopo l'adesione al Manifesto Italia Gentile, anche 'Gentil Borgo'.

Il contest 'La cartolina gentile della tua città' è nato da una intuizione di Giuseppe Lodato, proprietario di una collezione di antiche cartoline di Salemi messa in mostra in occasione della Settimana delle Culture. "Un contest dall'esito particolarmente significativo - dicono il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l'assessore ai Servizi sociali Rina Gandolfo -. Siamo felici che il messaggio più bello dedicato alla gentilezza sia arrivato da chi ha riconosciuto i propri errori di percorso e ha cambiato rotta".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...