È morto l’avvocato marsalese Giuseppe Cavasino, aveva 72 anni. Personalità molto nota in città. Avvocato stimatissimo sia dai colleghi che dai magistrati. Per un periodo è stato presidente dell'Ordine degli avvocati. E' stato anche componente della CORECO, un organo di controllo sugli atti delle province.
Cavasino è stato uno dei fondatori di Radio Marsala Centrale nel 1976 insieme a Nino Alabiso, Salvatore Lombardo, Peppe Polizzotti, Roberto Consentino, per citarne alcuni.
Grande organizzatore, mente brillante, tanta fantasia, ideò molte trasmissioni della prima ora, che spaziavano dall'intrattenimento musicale alla satira politica con uno stile raffinato e pungente.
“Lo ricordiamo sempre allegro, pronto alla battuta, mai di malumore con una innata capacità di trasmettere la sua euforia a tutto l'entourage della radio”, è il ricordo commosso dell’editore di RMC101. Per tanti anni fu "l'amministratore" della radio e colui che seppe intravedere nell'attuale gruppo dirigente di RMC101 le persone su cui investire per garantire il futuro a quel “magnifico giocattolo” che seppe creare a metà degli anni settanta e che tutt'oggi rappresenta una componente importante della città di Marsala e della sicilia occidentale.
“Ciao Peppe e immensamente grazie per tutto ciò che hai voluto regalarci” è il saluto dell’editore di RMC101 e della redazione di Tp24. I funerali si terranno il 16 agosto alle 16,30 alla chiesa Madre di Marsala.
Nella foto con lo staff di Radio Marsala Centrale nel 1976, Peppe Cavasino è il quarto in piedi da sinistra con gli occhiali e abbigliamento casual, accanto a un sorridente Vittorio Ruggieri.