Non si possono accendere fuochi e fare falò, ma si può fare musica fino alle 4 del mattino.
Sono le due principali regole per la notta di Ferragosto nelle spiagge di Marsala.
Il sindaco Massimo Grillo rende noto che da oggi, a Marsala, è in vigore un’ordinanza predisposta dal Comandante della Polizia municipale Vincenzo Menfi con la quale - nella notte di Ferragosto - si disciplina la permanenza sia nelle spiagge libere che nei lidi balneari.
Fermi restando i divieti già imposti, da oggi - lunedì 14 agosto - e fino alle ore 10 di domani, martedì 15 (Ferragosto), il provvedimento dispone:
1) Il divieto di trasporto veicolare, manuale o con qualsiasi altro mezzo, di legna nonché di ogni altro dispositivo o materiale che sia funzionale o comunque destinato all'accensione di fuochi.
2) Il divieto di accensione di fuochi, la collocazione e l'utilizzo di dispositivi e materiali destinato all’accensione di fuochi, su tutte le spiagge, strutture balneari e litorali marini del territorio comunale.
Resta comunque consentita l'attività legittimamente svolta dai gestori di pubblici esercizi in possesso delle prescritte autorizzazioni amministrative, la quale potrà avvenire nel rispetto delle limitazioni imposte dalla Legge e dalle vigenti Ordinanze Sindacali.
3) Il prolungamento fino alle ore 04:00 del 15 agosto dell’attività di intrattenimento e diffusione musicale - con graduale riduzione del volume della musica sin dalle ore 01:00 - svolta da tutti gli esercizi di categoria C) in possesso delle prescritte autorizzazioni, compresi gli stabilimenti balneari.