×
 
 
13/08/2023 10:05:00

Riprese le ricerche dei tre dispersi al largo di Marettimo

Sono riprese questa mattina le ricerche delle tre persone disperse al largo di Marettimo, dopo il naufragio avvenuto a circa 9 miglia a sud-ovest della più remota delle isole Egadi.

La guardia costiera è impegnata con motovedette ed elicotteri. Partecipano anche uomini e mezzi dell'aeronautica militare e della guardia di finanza. Undici i migranti che sono stati recuperati tra le onde in serata. Otto di loro sono adesso sull'isolotto e, dopo i primi soccorsi, trascorrono la notte in una scuola. Tre invece sono stati trasferiti a Trapani.

Sono ore calde nel Mediterraneo. La pressione è forte anche a Porto Empedocle. I migranti trasferiti da Lampedusa sono dentro un tendone. Dopo una visita medica, vengono fotosegnalati e poi accompagnati nei centri di tutta Italia. Trovare una sistemazione, in queste ore, è complicato. La tensostruttura potrebbe non bastare. Vengono utilizzati i mezzi della polizia per i trasferimenti.



Immigrazione | 2025-05-01 10:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/01-05-2025/marsala-sbarco-fantasma-a-salinella-250.jpg

Marsala, sbarco "fantasma" a Salinella

Uno sbarco di clandestini sarebbe avvenuto ieri pomeriggio sulla costa di fronte il parco pubblico dell’ex Salinella a Marsala. Alcuni marsalesi che passeggiavano lungo il marciapiedi e sulla pista ciclabile hanno, infatti, visto sbucare, a...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...