Quantcast
×
 
 
11/08/2023 13:15:00

Marsala, disabile attende da più di un anno uno stallo in via Isolato Egadi. Ecco perchè...

Da un anno e sette mesi attende uno stallo per disabili. E' questa la situazione che denuncia, il signor Osvaldo Daidone, che si è trasferito in città, da Trapani, in via Isolato Egadi.

"Da gennaio del 2022 sono residente a Marsala nella via Isolato Egadi, e sono in possesso del pass disabili rilasciato dal Comune di Trapani per l’autovettura che l’ufficio preposto del Comando VV.UU. del Comune di Marsala, nel gennaio dello scorso anno,
prontamente sostituito rilasciandomi quello nuovo - scrive Osvaldo -. Contestualmente feci la richiesta per uno stallo dedicato ai disabili davanti la mia abitazione, dove, tra l'altro fino a poco prima esisteva già uno per una signora che abitava nel mio stesso condominio ma era stato tolto nel momento in cui la signora era venuta a mancare".

Il signore Daidone da più di un anno attende la predisposizione di questo stallo e per questo nel tempo ha parlato con diversi impiegati degli uffici preposti senza ottenere però alcun risultato. Ha chiamato l'ufficio e la segreteria del sindaco Massimo Grillo, senza mai riuscire a mettersi in contatto. Gli è stato detto che lo avrebbero chiamato, ma non ha mai ricevuto nessuna chiamata. "Nel Gennaio di quest'anno ho ripresentato la domanda scritta e protocollata con tutta la documentazione richiestami - continua il signor Daidone - compresa la dichiarazione dell’I.N.P.S. di invalidità del 100% con la dicitura “SCARSA MOBILITA’” e ho parlato con il Vice Comandante della polizia municipale, il quale mi ha assicurato che al più presto avrebbe provveduto".

Purtroppo per me, la via Isolato Egadi è una zona in cui è praticamente impossibile trovare parcheggio con la conseguenza che non sono in grado di poter uscire per svolgere le semplici azioni come fare la spesa e quant’altro. Adesso sono trascorsi altri 7 mesi ma purtroppo ancora non è cambiato nulla, spero con queste mie parole di sensibilizzare chi di dovere e finalmente ottenere quanto è di diritto.

Sulla vicenda abbiamo sentito il comando dei vigili urbani che ci rilascia questa dichiarazione: "Nella via Isolato Egadi, luogo di residenza dell'esponente, esistono già due Stalli di sosta per disabili, fruibili dai soggetti muniti di apposito contrassegno. La realizzazione di ulteriori Stalli personalizzati, ad uso esclusivo di singoli utenti, può avvenire solo in favore di soggetti privi di autonoma capacità di deambulazione, in zone ad alta densità di traffico veicolate e a condizione che i richiedenti non dispongano di spazi di sosta privati. La polizia municipale recapiterà direttamente all'interessato una nota di riscontro contenente i motivi dell'asserito ritardo".