Quantcast
×
 
 
10/08/2023 16:40:00

A Selinunte, quando piove, saltano i tombini delle fogne

 Ogni volta che piove forte, nel centro di Selinunte saltano i tombini. L’ennesima segnalazione è arrivata nei giorni scorsi, a causa della fuoriuscita di liquami dalle fogne.

Alcuni abitanti hanno chiesto all’amministrazione comunale un intervento urgente, scrivendo alla nostra redazione che il sindaco di Castelvetrano, la scorsa estate si era impegnato a risolvere il  problema, ma di fatto si è ripresentato puntuale anche quest’estate, già dalle prime piogge.

 

Hanno scritto di aver informato tempestivamente il sindaco e, “nell'attesa di un suo intervento i proprietari delle case limitrofe si sono attivati per pulire la strada dalla melma con l’acqua dei serbatoi delle loro proprietà, con sacrificio, visto che a Selinunte l’acqua non arriva con regolarità” . 

Quando nel pomeriggio dell’indomani – raccontano ancora i villeggianti - sono venuti gli operatori del comune, hanno verificando che tutto era stato pulito, hanno dichiarato che era tutto regolare e sono andati via senza fare l'intervento di ripristino della funzionalità della rete fognaria, tra lo sgomento dei proprietari delle case della zona”.

 

Abbiamo girato la segnalazione al sindaco Enzo Alfano, che ci ha risposto così:

L’intervento della ditta e dei reperibili è stato effettuato nell’immediatezza della segnalazione. Hanno trovato tutto in ordine, comprese le pompe al servizio della rete fognaria. Ho invitato il segnalante e proprietario di uno degli immobili, ad un incontro in mia presenza con gli uffici tecnici per una definitiva soluzione”.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...