La notizia aleggiava da qualche giorno anche se mancava l'ufficializzazione della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia. Il Marsala è stato ripescato in Promozione. Non era affatto scontato che succedesse dato che il sodalizio lilibetano pagava lo scotto della disastrosa stagione appena trascorsa. Stagione gestita da altre persone che, ad un mese dal termine del campionato, cederanno le redini, non senza polemiche e difficoltà, alla nuova dirigenza. Sarà Giovanni Sardone a guidare la società da Presidente con il prezioso contributo del Direttore Sportivo Antonio Schio e del Vice Presidente Salvatore Ombra, un trio davvero omogeneo che mette in pratica tutta l'esperienza acquisita nei vari anni in cui si sono cimentati da dirigenti di società calcistiche, o, nel caso di Ombra, nel settore logistico di una grande società di produzione.
Da subito iniziano a tessere una fitta tela di relazioni che porteranno ad ottenere un ottimo rapporto istituzionale con l'Amministrazione Comunale della Città che si sta impegnando sul fronte Stadio al fine della fruizione dello stesso da parte del pubblico. La fitta rete porta anche alla firma dell'allenatore nella persona di Totò Brucculeri che a Marsala portò, alcuni anni fa, la promozione in serie D, e per gli stessi fini sarà Antonio Schio a sceglierlo. Ma non finisce quì, sappiamo da fonti certe che esiste un elenco di giocatori che attendevano la notizia del ripescaggio per poter indossare la prestigiosa maglia azzurra, tra questi, che hanno dato la loro disponibilità anche prima del ripescaggio, ci sono Valerio Genesio e Giuseppe Rustico, due firme importanti per questo campionato.
L'ultima parte di questo articolo è dedicata ai tifosi che se inizialmente, dietro le magagne della, o per meglio dire delle, stagioni precedenti hanno sempre avuto un atteggiamento di critica, adesso, visto l'impegno ed i risultati ottenuti nella costruzione di una società sana, escluso ancora qualche scettico, si sono avvicinati al sodalizio. Segno che il proclama di Giovanni Sardone nella prima conferenza stampa, "vogliamo riportare il Calcio a Marsala", non ha avuto l'amaro sapore delle parole al vento, a cui le diverse frange di tifosi sono stati abituati. Di certo, adesso servono le vittorie sul campo, su quel tappeto verde che tanti tifosi della Città più bella del Mondo attendono da troppo tempo.
Questo il girone A della Promozione:
- Alba Alcamo 1928;
- Bagheria Città delle Ville;
- Casteltermini;
- Città di San Vito Lo Capo;
- CUS Palermo;
- Empedoclina;
- F.C. Marsala;
- Gemini;
- Giardinellese;
- Iccarense;
- Kamarat;
- Parmonval;
- Partinicaudace;
- San Giorgio Piana.