Tutti al mare. È l'idea che trasmette uno degli ultimi consigli comunali di Marsala prima della pausa estiva. Le comunicazioni sempre tra i piatti piu forti. Carnese sulla perdita della facoltà di enologia afferma: "siete campioni del disfacimento,sindaco basta con le passerelle partecipi ai consigli,mi pento di aver contribuito alla sua elezione, non ho aggettivi, sono sdegnato", Di Pietra, il primo cittadino ci ha tenuto all'oscuro ed è stato inerte affinché si firmasse la convezione tra il libero consorzio e l'Ipab Antonietta Genna e che sia avvenuta solo dopo 5 mesi che non permetterà l'inizio dell'anno se non addirittura il trasferimento definitivo, ricordando che necessita un cambio d'attegiamento perché si realizzi uno sviluppo serio per la città.
La Piraino sollecitata da Sturiano riferisce: che non esiste nessuna certezza, a discapito dell'informazioni di stampa, sulla chiusura della facoltà e tutti si sono dedicati alla ricerca di una struttura adatta per come richiesto dall'università, risponde a Carnese affermando che la giunta non si vergogna perché di fronte alle rassicurazioni avute ha intrapreso una corrispondenza nel tempo a conferma della decisione di tenerla aperta. Ferrantelli alla vicesindaco: "é imbarazzante perché difendete,l'indifendibile, la verità è che il rettore ha convocato i professori dicendogli che sono in trasferimento a Trapani e addebitare al consiglio le responsabilità è sbagliato, che può fare mettere a disposizione le proprie abitazioni, il sindaco ha le strutture".
Il vicesindaco risponde nessuna critica al consiglio. Coppola: "io vado in controtendenza il sindaco ha poche responsabilità, il vulnus è che il commerciale voleva-come nuova sede- l'ex tribunale" aggiunge affermando che si assume la responsabilità di ciò che dice: "c'è qualcuno che vuole danneggiare Marsala" sacrificando anche il convitto audiofonolesi e salvato afferma Sturiano dalla tenacia del consiglio comunale e della d.ssa Cucuzza, comunque facile senza fare nomi e risparmiate il politichese. Poi viene trattato il piano valorizzazione e dismissione proprietà comunali, l'assise si occupa di evitare la dismissione di 4 lotti di terreno a 150mt dalla battigia da utilizzare come parcheggi. Mezzapelle si esprime favorevolmente al divieto d'alienazione purché funzionali alla collettività per accedere in spiaggia. Coppola a Ferrantelli, o tutte-messe da parte-o nessuna. Ferrantelli zittisce Coppola ricordandogli che le aree trattate sono quelle superiori a 400mt. Si chiosa ironicamente tutti al mare con i parcheggi ma senza bacco.
Vittorio Alfieri