×
 
 
02/08/2023 12:00:00

Trapani, chi abbandona i rifiuti in via San Francesco d'Assisi?

 Non più casi isolati, episodi sporadici; ma una vera e propria azione sistematica frutto dell'inciviltà. Sacchetti della spazzatura vengono abbandonati, nottetempo, a Trapani, in via San Francesco d'Assisi, accanto allo storico arco di Cortile della Neve fotografato da tantissimi turisti.

Un malcostume che nella strada del centro storico ormai è diventato ben radicato nonostante le proteste dei residenti che invocato maggiori controlli da parte della polizia municipale per stanare chi continua a sporcare. Capita spesso, infatti, che i sacchetti vengano saccheggiati dai gabbiani che disseminano il contenuto lungo la via, mettendo anche a rischio le condizioni igienico-sanitarie. La spazzatura, infatti, attira insetti e topi.

Una certezza: ad abbandonare i rifiuti in via San Francesco d'Assise è un residente. Ecco perchè in tanti chiedono la collocazione di foto-trappole per individuare, una volta per tutte, il responsabile del degrado.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...