Quantcast
×
 
 
01/08/2023 12:20:00

Marsala, l'area parcheggio e il parco giochi abbandonati vicino ai lidi Sud

Un'area parcheggio nella zona lidi sud di Marsala che non può accogliere auto perchè abbandonata e totalmente coperta da erbacce e canne. Una zona, dove si trova, tra l'altro, anche un parco giochi per bambini, che andrebbe bonificata e che, nonostante le diverse segnalazioni dei cittadini, rimane così com'era questo inverno anche in piena estate. E' questa la segnalazione del nostro lettore Gianvito.

Gentile direttore, ormai siamo in piena estate e avrei preferito trovare, almeno quest’anno, un poì di ordine e pulizia nella zona lidi Sud di Marsala.
Faccio riferimento in particolare alle aree pubbliche destinate a parcheggio e indicate sulla strada litoranea con tanto di insegna.
Si tratta di un parcheggio di oltre 1000 metri quadrati che potrebbe ospitare almeno 40/50 macchine e che, invece, ne ospita forse una sola col rischio di non trovarla più se scappa qualche incendio. L’area è coperta da erbe secche da mesi e nonostante diverse segnalazioni fatte dai cittadini e su facebook da un gruppo di persone di Progettiamo Marsala, ancora oggi tutto rimane abbandonato.
Adiacente a questa area c’è anche un parco giochi di circa 700 mq che è diventato una foresta di Arundo donax (canne) dove giocano topi e serpenti tra qualche sacco di spazzatura che i cittadini civili lasciano ogni tanto.
Non è la prima volta che scrivo al vostro giornale ma debbo dire che con la precedente amministrazione ho visto anche tardivamente tutto in ordine.
Quest’anno l’amministrazione Grillo riuscirà a bonificarla?
I cittadini nei lidi, mentre prendono il sole, commentano negativamente l'operato dell’amministrazione comunale e nonostante tante segnalazioni quasi quotidiane soprattutto da Progettiamo Marsala non si vede né ordine né pulizia. A questo punto non ci resta che essere fiduciosi e aspettare che qualcuno intervenga.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...