×
 
 
01/08/2023 15:01:00

"La mia odissea per pagare una multa in tabaccheria a Marsala"

Gentile redazione di Tp24,

Sabato, mea culpa, ho lasciato l'auto in divieto di sosta, a Marsala. Non l'ho visto. Giustamente, ho trovato la multa.

Lunedì mattina vado al comando dei vigili per pagarla. Il piantone mi comunica che posso pagare alle poste o dal tabaccaio. Grande. Vado dal primo tabaccaio: nulla, dal secondo, poi dal terzo... Nulla!

Torno dai vigili e chiedo da quale acciderbole di tabaccaio debba pagare, mi rispondono: da quelli abilitati. Chiedo: quali sono? Mi dicono di andare in un bar lì vicino e, forse, al centro in piazza Mameli ... Ma forse, non sono sicuri.

Vado al bar indicatomi e anche lì mi rispondono picche! Comincio ad alterarmi, giusto un tantino. Dopo aver girovagato per tabaccai, trovo -eureka- il tabacchi di via Nino Bixio che riesce a mandare a buon fine il pagamento.

E niente ... non faccio commenti per non essere scurrile, giusto volevo informare il comando dei vigili che se devono indicare un luogo dove pagare, bene: Via Nino Bixio! Ma dico io, non dovrebbero saperlo loro? Non dovrebbero stimolare i tabaccai della città ad abilitarsi - visto che ho pagato ben 4 euro di spese oltre la multa?

Marsala è davvero unica!

Maria Vita



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...