Quantcast
×
 
 
31/07/2023 12:24:00

Donna soccorsa a Pantelleria 

 Nel pomeriggio del 30 luglio, la Sala Operativa dell'Ufficio Circondariale marittimo di Pantelleria ha ricevuto una segnalazione da parte del Servizio 118 nazionale riguardante una donna traumatizzata a causa di una caduta presso "Balata dei turchi", una località a sud dell'Isola di Pantelleria caratterizzata da una natura rocciosa e di difficile accesso via terra.

Le operazioni di soccorso sono state prontamente avviate e coordinate dalla Guardia Costiera di Pantelleria. Per raggiungere la zona rocciosa e a basso fondale, sono stati utilizzati il battello GC B110, più adatto per operare in tali condizioni, e la motovedetta CP 331. Dopo aver trasbordato la persona traumatizzata sulla motovedetta, è stata trasportata al porto di Pantelleria, da cui è stata poi trasferita al locale ospedale per gli accertamenti sanitari necessari.

L'intervento di soccorso è stato impegnativo a causa del basso fondale, della presenza di rocce affioranti e delle condizioni meteo marine non particolarmente favorevoli. Tuttavia, grazie al prezioso supporto del personale del locale servizio 118, che ha fornito le prime cure a terra e ha assistito la donna traumatizzata durante tutto il tragitto a bordo dei mezzi della Guardia Costiera, l'operazione si è conclusa con esito positivo.

Considerata la conformazione e la morfologia della costa di Pantelleria, è sempre consigliabile munirsi di scarpette da scoglio e delle dotazioni necessarie per la discesa e la risalita dal mare, spesso particolarmente difficoltose. Inoltre, per entrare in acqua in piena sicurezza, è essenziale seguire tutte le misure di precauzione e cautela, in modo da evitare incidenti e garantire un intervento di soccorso tempestivo in caso di necessità.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...