Quantcast
×
 
 
23/07/2023 15:40:00

Premiati i vincitori del contest fotografico "Wow of Sicily"

Sono stati assegnati i premi ai vincitori del contest fotografico “Wow of Sicily” promosso dal Distretto Turistico della Sicilia occidentale.
Una una giuria tecnica qualificata, composta da Angela Shobha Stagnitta presidente, Francesco Siro Brigiano e Gery Palazzotto, si è confrontata sui tanti lavori audiovisivi, fotografici e sociali inviati nei mesi scorsi e ha selezionato quelli ritenuti più meritevoli.

Il primo posto per la categoria “Miglior opera fotografica” del valore di 1.000 euro è stato assegnato a “Gli angoli del paradiso” di Fabio Maranzano “per la sua capacità di catturare l’anima e la bellezza della Sicilia occidentale attraverso il potere dell’immagine”.

Nella categoria "Migliore opera audiovisiva", il primo posto, anch'esso di 1.000 euro, è stato assegnato ex aequo alle opere "A Typical Sicilian Day" di Greta Gatto e "É così facile innamorarsi della Sicilia Occidentale" di Tonino Teri. Entrambe le opere sono state in grado di raccontare “in modo unico e coinvolgente la quotidianità e l'amore per la Sicilia occidentale attraverso l’arte audiovisiva”.

Infine, nella categoria per il “Miglior social output”, il primo posto, del valore di 500 euro, è stato assegnato all'opera "Turista nella mia terra" di Erika Bongiovanni “per la sua capacità di coinvolgere la comunità online e diffondere la bellezza della Sicilia occidentale attraverso i canali social”.
Le fotografie, le immagini e i video dei partecipanti resteranno un prezioso contributo e verranno utilizzati per le campagne di promozione di West of Sicily

“Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno preso parte al Contest fotografico - ha dichiarato il presidente del Distretto, Rosalia D’Alì - . Siamo rimasti sorpresi dalla qualità degli scatti e dalla creatività nel catturare momenti unici. Tutti i partecipanti hanno saputo esprimere e condividere il loro amore per la Sicilia Occidentale attraverso l'arte e la creatività; testimonianza preziosa del nostro straordinario patrimonio culturale e paesaggistico. Siamo consapevoli del tempo, dell'energia e dell'amore che i partecipanti hanno dedicato nel condividere le lor visioni e vorremmo sottolineare che la partecipazione stessa è stata un'importante vittoria per tutti. Le foto rimarranno un ricordo prezioso e siamo sicuri che continueranno a ispirare molte altre persone nel tempo”.