Quantcast
×
 
 
23/07/2023 18:28:00

"Ricoverata da una settimana a Trapani senza aria condizionata"

Sono diverse le strutture e gli edifici pubblici anche in provincia di Trapani che in questi giorni di gran caldo vanno in tilt e, come un cane che si morde la coda, la prima cosa a non funzionare è l'aria condizionata.


Nei giorni scorsi abbiamo raccontato del guasto dell'impianto dell'ospedale di Marsala, con i pazienti  a “crepare” di caldo.

Altre segnalazioni ci arrivano ad esempio da Trapani, dai pazienti della clinica Sant'Anna, privata ma convenzionata con l'Asp. “Da una settimana non funzionano i climatizzatori e nessuno prende provvedimenti, stiamo soffrendo tantissimo il caldo e facendo bagni di sudore”, racconta una paziente che per il problema di salute che ha è costretta a stare a letto. “I familiari ci hanno portato un ventilatore, ma non si riesce a stare”.


Nelle città le reti elettriche sono messe a dura prova, e si registrano interruzioni anche per le attività commerciali hanno bisogno costantemente di tenere macchinari accesi.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...