Quantcast
×
 
 
22/07/2023 09:05:00

Tre scrittrici a confronto per la seconda serata di KFestival al parco di Segesta

Il KFestival, la nuova rassegna di letteratura e musica che è nata a pochi passi dal Tempio di Segesta – creata da L'ArabaFenice in collaborazione con K, la rivista letteraria de Linkiesta - si prepara alla sua seconda serata.

Sabato 22 luglio alle 20 tre scrittrici profondamente diverse tra loro ma tutte padrone di una scrittura calata nella realtà: Romana Petri, Viola Ardore e Beatrice Monroy converseranno con Nadia Terranova con Annalisa De Simone. Domenica la chiusura del festival con il concerto di uno dei cantautori italiani più amati della sua generazione: Vasco Brondi proporrà i suoi “Viaggi disorganizzati”, canti e letture per pianoforte e violoncello, con Angelo Trabace al pianoforte e Daniela Savoldi al violoncello. L’ingresso è libero.

La scrittrice, giornalista e traduttrice Romana Petri parlerà al KFestival del suo ultimo libro, “Rubare la notte” con cui è arrivata in finale allo Strega; Viola Ardore ritorna nei luoghi dove ha ambientato il suo “Oliva Denaro”, ispirato alla storia vera di Franca Viola accaduta a Alcamo. Terza protagonista, la drammaturga e scrittrice Beatrice Monroy sulla scia del suo ultimo libro “Notte, giorno, notte” (Perrone), che intreccia verità storica, lotta alla mafia, vicende familiari nascoste. Il festival L’ArabaFenice è organizzato da Associazione per l’Arte e promosso dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...