Quantcast
×
 
 
21/07/2023 08:15:00

Marsala, il no-vax che aveva offeso un medico su Facebook ha chiesto scusa

Aveva duramente contestato e offeso, su facebook, un medico marsalese (il dottor Enrico Alagna) che invitava le persone a vaccinarsi contro il Covid-19. Querelato per diffamazione, si è, quindi, venuto a trovare nella scomoda posizione di imputato.

Per questo, adesso, il petrosileno Angelo Urso ha pubblicato, sempre su Fb, un post con il quale chiede scusa al medico: “In relazione al procedimento penale che mi vede oggi imputato per diffamazione aggravata nei confronti del Dr. Enrico Alagna, per aver definito lo stesso - in calce ad un post pubblicato sul social network Facebook dal Dr. Enrico Alagna che invitava la cittadinanza a vaccinarsi per la prevenzione della malattia da Covid 19 - quale medico "CORROTTO" e per aver paragonato l'operato dello stesso a quello del famigerato criminale nazista Mengele voglio porgere le mie scuse. Pur nella diversità di legittime opinioni circa l'obbligo vaccinale o circa la prevenzione tramite vaccinazione ritengo che mai si possa trascendere - come ho fatto - in insulti tanto gravi e offensivi per la professionalità di un medico che ha agito - con evidenza - in piena scienza e coscienza in merito alla grave emergenza sanitaria. Per queste ragioni ritengo dunque di dovermi scusare pubblicamente con il Dottor Enrico Alagna”.

Legale di quest’ultimo è l’avvocato Valerio Vartolo. Le scuse potrebbero porre fine al procedimento penale con la remissione della querela. 



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, G.C.A., accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice Giacalone. Alla base...