L'FC Trapani 1905 annuncia l'arrivo di tre calciatori a sostegno del progetto di rilancio fortemente voluto dal suo Presidente Valerio Antonini.
Francesco Parisi è un difensore e compirà vent’anni il prossimo 2 Agosto. E' cresciuto nel settore giovanile del Palermo dove ha militato per otto anni giocando con la formazione Under 18 nazionale. Ha vissuto la prima esperienza tra i grandi nella scorsa stagione, in Serie D nel girone H con il Gravina con cui ha totalizzato 30 presenze e un gol. "Ho scelto Trapani per il grande progetto prospettato e che si sta costruendo, ha dichiarato il neo calciatore granata, sono un difensore che può giocare sia nella linea difensiva a tre da braccetto destro che a quattro come terzino destro. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura".
Sergio Sabatino è un esperto difensore che torna con la maglia granata. Sabatino, classe 1988, era arrivato al Trapani nel Gennaio del 2012. Vanta una lunghissima carriera tra i professionisti: ha vestito, negli anni, le maglie di Manfredonia, Taranto, Nocerina, Catanzaro, Savoia, Arezzo, Triestina, Sicula Leonzio e Fidelis Andria. Con l’ACR Messina, nella stagione 2020/21, ottiene la promozione in Serie C. Nell’ultimo anno e mezzo ha giocato in Serie D: sei mesi a Lamezia nella stagione 2021/22; lo scorso anno ha vinto i play off con la Casertana. "Sono molto felice di tornare a giocare a Trapani, ha dichiarato Sabatino, lo speravo. Sono contento di far parte di questo progetto ambizioso del presidente che ringrazio per la fiducia nei miei confronti. Darò tutto me stesso per questa maglia per far sì che si possa raggiungere l’obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare e giocare nel nostro stadio".
Daniele Bolcano è un difensore centrale ed arriva a titolo definitivo dal Genoa. Con la società rossoblù ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino alla formazione Primavera dove ha militato nelle ultime due stagioni. Compirà 20 anni il prossimo 6 Novembre. "Sono contentissimo che il Trapani mi abbia cercato e voluto, dice il neo calciatore granata, si tratta della mia prima esperienza tra i grandi e sono prontissimo a mettermi in gioco". Bolcano arriverà a Trapani per le visite mediche che precederanno la partenza per il ritiro di Troina.
Mattia Gagliardi è un attaccante classe 1993, nato a Cosenza e cresciuto calcisticamente nella società calabrese, passa poi nelle giovanili di Reggina e Bari, compagine con la quale gioca anche in prima squadra. Successivamente una lunga carriera tra serie C e serie D: veste le maglie, tra le altre, di Aversa Normanna, Rende, Monterosi, Castrovillari e Altamura. Nella stagione 2020/2021 il trasferimento alla Gelbison con cui gioca per due stagioni collezionando 71 presenze, 25 gol e ottenendo la promozione in serie C nella stagione 2021/2022. Lo scorso campionato, invece, è in forza alla Cavese e disputa 41 gare realizzando 10 reti e 7 assist. "Sono molto contento, ha dichiarato Gagliardi, di aver firmato con il Trapani, piazza importante a cui va stretta questa categoria. Ho avuto modo di conoscere il presidente e ho apprezzato subito la sua determinazione e il suo essere ambizioso in cui mi rivedo molto. Non vedo l’ora di cominciare".