Giunge in redazione un comunicato stampa relativo al cambio di denominazione del Petrosino Calcio 1969 in Atletico Marsala, ed anche se con una spartana carta intestata senza indirizzo e solo con una mail, la Città sembra poter contare, dalla stagione successiva, di due società calcistiche.
E' un evento che riporta alla mente una situazione già vissuta dai tifosi lilibetani alcuni anni fa e che portò un pò di confusione tra gli avventori dello Stadio Municipale. Di certo, si attende la annunciata conferenza stampa per comprendere chi saranno i soggetti che guideranno il sodalizio del Prof. Erino Licari verso la sponda marsalese.
Sarebbe da chiedere anche al Sindaco di Petrosino come mai abbia lasciato andare via l'unico titolo calcistico che rappresenta la Città è perchè non ha tentato di farlo rimanere, vista la presenza di uno Stadio che può tranquillamente fare la Promozione ed anche l'Eccellenza.
Ad onor del vero sarebbe anche da chiedere al Presidente dell'FC Marsala Giovanni Sardone le motivazioni del perchè l'acquisizione del titolo del Petrosino rimase soltanto un tentativo. Nelle pieghe di queste due domande, potrebbero esserci le risposte relative alla nascita dell'Atletico Marsala.
Oppure, in ultima analisi e nelle more della annunciata conferenza stampa, la società può contare su nomi altisonanti che garantiscano un futuro roseo alla neonata società. Di certo Marsala assurge a novella Siena con un suo particolare Palio, se anni fa la corsa fu con la Contrada Bosco, oggi sembrerebbe profilarsene una con Petrosino, che di Marsala tanti anni fa fu Contrada.