Quantcast
×
 
 
17/07/2023 07:24:00

Paura all'aeroporto di Catania per un incendio. Scalo chiuso fino a mercoledì

Notte di paura all'aeroporto di Catania a causa di un incendio divampato all'interno dello scalo. 

L'allarme è scattato intorno alle 23.30, quando sono arrivati i vigili del fuoco l'aerostazione del Fontanarossa era invas dal fumo. 

I vigili del fuoco hanno prima evacuato passeggeri e personale, poi circoscritto le fiamme e infine hanno spento il fuoco prima dell'1 della notte. Non ci sono state conseguenze alle persone, ma i voli resteranno sospesi fino a mercoledì. In un primo momento lo stop era stato fissato fino alle 8 di oggi, successivamente la Sac, la società di gestione dell'aeroporto ha deciso di prorogare la sospensione del traffico aereo fino alle 14 del 19 luglio. Bisognerà ora quantificare i danni e valutare le condizioni della struttura.

L'incendio, divampato per motivi ancora da accertare, sarebbe partito dal piano inferiore per poi estendersi al terminal partenze della struttura centrale. 

Quella di ieri è stata una giornata di passione in tutta la Sicilia sul fronte incendi. Diversi i roghi anche in provincia di Trapani. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...