L’FC Trapani 1905 presenterà la domanda di ripescaggio per il campionato di Lega Pro 2023/2024, entro il termine previsto del prossimo 18 Luglio. La società, che conta su una determinata solidità finanziaria, è in grado di rispettare tutti i parametri previsti dalla Federcalcio. Nel frattempo la società cara al Presidente Valerio Antonini comunica che è stata rinnovata la fiducia da parte della società granata al portiere ed all'esterno, entrambi classe 2004, Matteo Di Maggio e Giuseppe Pipitone che vestiranno ancora la maglia granata per la stagione 2023/2024. Di Maggio ha esordito in prima squadra nel corso dello scorso campionato in occasione della gara casalinga contro il Canicattì. Pipitone, invece, ha collezionato 35 presenze stagionali e sei assist. Le parole di Giuseppe Pipitone: "Sono molto contento di essere stato riconfermato e di far parte di nuovo di questa famiglia. Sono carico ed entusiasta per la nuova stagione sportiva ai nastri di partenza". A far da eco al compagno di squadra anche Matteo Di Maggio: "Sono entusiasta per questo nuovo anno a Trapani e mi sento pronto e carico per la nuova sfida".
La società, inoltre, comunica la riconferma del centrocampista Alessandro Cangemi e dell’attaccante Agostino Mascari. Nella passata stagione Cangemi ha collezionato 34 presenze e otto reti mentre Mascari ha all’attivo 35 presenze e nove gol. "Appena ho saputo della probabile riconferma - dichiara Alessandro Cangemi- sono stato ben lieto di accettare la proposta e di sposare, nuovamente, questo ambizioso progetto. A Trapani mi sono trovato bene e riparto con rinnovato entusiasmo con l’auspicio di fare ancora meglio della scorsa stagione". "Sono felicissimo di vestire la maglia granata anche per la prossima stagione dichiara Agostino Mascari, ringrazio il mister, la società e il presidente per quest’opportunità. Partiamo carichissimi con l’obiettivo di far bene".
C'è anche un nuovo arrivo per l'FC Trapani che comunica di aver raggiunto l’accordo con Luca Sparandeo, difensore classe ’99. Il calciatore arriva a Trapani a titolo definitivo. Cresciuto nelle giovanili del Benevento Calcio con cui ha esordito in Serie A e B, ha vestito le maglie di Viterbese, Virtus Francavilla e Lecco collezionando più di 60 presenze in serie C. Nell’ultima stagione ha militato nella Vibonese, in serie D, con cui è sceso in campo 29 volte mettendo a segno una rete. Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono carico e motivato di questa nuova avventura a Trapani, piazza storica. Sono in una società ambiziosa, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra. Le mie caratteristiche? Mi piace impostare e aggredisco l’uomo in marcatura. Faccio dell’agonismo il mio punto forte".