Quantcast
×
 
 
14/07/2023 22:00:00

Misiliscemi, "troppi rifiuti deturpano il territorio comunale"

A Misiliscemi c'è un problema di rifiuti abbandonati nel territorio comunale, una mancanza di decoro che deturpa l'ambiente e che daneggia l'immagine del Comune. Una lettrice, Aurora, si rivolge al primo cittadino, Salvatore Tallarita, con un una lettera, con la quale, chiede quando sarà attivato un piano per risolvere tale problema. 

"Continuo a chiederle se la sua amministrazione ha messo a punto un piano per cercare di risolvere il problema dei rifiuti che deturpano ogni angolo del territorio. È uno scempio intollerabile e mi chiedo se sta esaminando ( in un comprensibile silenzio) la leggerezza di aver promesso la soluzione in campagna elettorale oppure non la interessa minimamente l’esistenza del problema.
In entrambi i casi rimane il fatto che le montagne di rifiuti sparsi dovunque sono eloquente testimonianza di una società allo sfascio, incurante e incivile, le cui autorità hanno rinunciato al ruolo di dare e seguire regole di elementare decoro.
La invito a riflettere e considerare il suo ruolo nel persistere e aggravarsi di tale scempio ambientale che debbo concludere, forse non le interessa, ma che è motivo di estrema preoccupazione per larga parte di residenti".



Rifiuti | 2025-04-09 12:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/amabilina-tra-promesse-mancate-e-discariche-di-rifiuti-250.jpg

 Amabilina, tra promesse mancate e discariche di rifiuti

Il quartiere di Amabilina, a Marsala, continua a vivere in uno stato di abbandono che smentisce le tante promesse fatte in campagna elettorale dal sindaco Massimo Grillo. Gli annunci su interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione si sono...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...